Pockety è un sistema brevettato unico nel suo genere: l’operatore può contare sul pratico telaio progettato per velocizzare la messa in opera e massimizzare la raccolta, abbinato all’innovativo secchio con coperchio per lo sgancio touch-free dei ricambi.
L’operatore non è più costretto a piegarsi in continuazione per raccogliere i ricambi usati dopo averli rimossi, toccando le fibre sporche per riporli nel sacco: con Pockety sganci i ricambi all’istante, mantenendo una posizione ergonomica.
L’alleato contro la contaminazione crociata
L’igiene è un fattore cruciale, in particolar modo nei contesti legati alla sanità: ogni anno in Europa si contano circa
8,9 milioni di infezioni
correlate all’assistenza prestata negli ospedali e nelle strutture di lungodegenza.* Le mani sono un pericoloso veicolo di contaminazione, è quindi fondamentale evitare il contatto diretto con superfici potenzialmente contaminate. Diversamente dai sistemi tradizionali che obbligano l’operatore a toccare i ricambi sporchi per dismetterli, Pockety li sgancia e li raccoglie in sicurezza eliminando qualsiasi contatto tra mani e sporco: in questo modo si previene la diffusione di virus e batteri, assicurando il controllo della contaminazione crociata.
* Dati emersi dall’indagine condotta dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (ECDC).